LEGAL - FSA Security

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO

Premesse: FSA Security S.r.l. (di seguito per brevità anche solo FSA) con sede in Modena, Cod Fisc. e P.Iva 07470221214 come U.L.O., e sede legale in Napoli, svolge come da statuto oltre al resto l’attività di fornitura e commercializzazione di impianti per la sicurezza ai propri clienti finali e/o l’attività di portierato notturno e diurno non armato ai soggetti che appaltino a FSA Security S.r.l. tali servizi.
Per servizi dove vengano richieste attività espletate da personale armato o dove venga previsto il supporto tecnologico di una Centrale Operativa per particolari servizi di videosorveglianza e collegamenti alla stessa Centrale Operativa di apparati telefonici e radio per la gestione di segnalazioni di allarme, FSA Sicurezza srl, affida la gestione operativa dei servizi precedentemente esposti ad uno e/o più Istituto/i di Vigilanza strutturato/i e dotato/i delle necessarie
Autorizzazioni di Legge scelto a proprio insindacabile giudizio;
I rapporti contrattuali tra FSA Security S.r.l. e i propri Clienti fruitori e/o appaltanti i servizi, sono regolati dalle seguenti condizioni generali.

Art. 1) Ambito di applicazione:
Le presenti condizioni generali di contratto hanno validità per i servizi offerti da FSA Security S.r.l. così come indicati nelle singole condizioni particolari di contratto (rappresentati dai singoli contratti di fornitura e/o appalto di servizi e/o dalle lettere di incarico o dalle schede tecniche dalla stessa fornite) e sono inderogabili se non concordato diversamente per iscritto. Le presenti condizioni generali, sono rese note ed opponibili mediante pubblicazione sul sito www.fsasicurezzaimpianti.it o con altre adeguate modalità.
FSA Sicurezza si riserva il diritto di modificare le stesse in qualunque momento ritenendosi valide per ciascun Cliente e/o soggetto appaltante quelle presenti sul sito al momento della sottoscrizione del singolo contratto.

Art. 2) Oggetto:
Con la sottoscrizione del contratto e/o accettazione dell’offerta economica, e/o delle schede tecniche fornite e/o con l’emissione di apposito ordine di acquisito, il Cliente e/o soggetto appaltante da atto di avere precedentemente ricevuto ogni informativa e di aver visionato le specifiche tecniche del servizio offerto da FSA Security S.r.l. e di accettarlo, quindi, integralmente.

Art. 3) Durata:
La durata dei singoli contratti e dei servizi offerti al Cliente e/o Appaltante è quella indicata sul singolo contratto. Tuttavia laddove nulla sia diversamente specificato ogni contratto ha durata di un anno e si intende tacitamente rinnovato alla sua naturale scadenza salvo disdetta da comunicare all’altra parte a mezzo di raccomandata a/r 60 giorni prima della scadenza del contratto medesimo. Con la sottoscrizione del contratto e/o accettazione dell’offerta economica, e/o delle schede tecniche fornite e/o con l’emissione di apposito ordine di acquisito, il Cliente e/o soggetto appaltante non potrà disdire in alcun modo l’ordine sottoscritto.
Il cliente che sia consumatore (ovvero che acquisti il materiale e/o i servizi per scopi diversi dalla propria attività professionale eventualmente svolta) ha diritto di recedere dal contratto di acquisto – senza alcuna penalità aggiuntiva e senza specificarne il motivo – entro il termine di dieci giorni lavorativi dalla sottoscrizione del contratto.

Art. 3) Corrispettivo e/o canone.
Il Cliente e/o soggetto appaltante deve eseguire il pagamento entro e non oltre i termini indicati del contratto e/o accettazione dell’offerta economica, e/o delle schede tecniche fornite e/o con l’emissione di apposito ordine di acquisito e nell’importo ivi previsto. Laddove nulla sia specificato il pagamento dei servizi acquistati dovrà essere eseguito mediante bonifico bancario intestato a FSA Security S.r.l.  sul c/c che verrà all’uopo fornito o assegno circolare e/o bancario intestato a FSA Security S.r.l.  da consegnarsi presso la sede della società in un’unica soluzione nel caso di singola fornitura e/o con cadenza mensile nel caso di contratto di durata. Se non diversamente specificato i prezzi e/o i corrispettivi si intendono al netto dell’IVA di legge. Altre e diverse modalità saranno valide solo se specificatamente autorizzate per iscritto da FSA Security S.r.l..
Nel caso di contratti di servizi o assistenza tecnica periodica il prezzo pattuito potrà essere soggetto a revisione in più o in meno in caso di sopravvenuta e documentata variazione del costo della mano d’opera e dei prezzi generali di mercato. Tale variazione si intenderà accettata qualora il soggetto appaltante non dichiari di recedere dal contratto con il preavviso di 90 giorni.

Art. 4) Responsabilità.
FSA Security S.r.l. non sarà ritenuta responsabile per la mancata fruizione del servizio totale o parziale, nei termini e secondo le scadenze previste ed accettate con la sottoscrizione del contratto, derivante a causa alla stessa non imputabile. Allo stesso modo FSA Security S.r.l. non sarà ritenuta responsabile per ritardi nell’esecuzione delle prestazioni dovuti a imprevisti alla stessa non imputabili e/o cause di forza maggiore.
FSA Security S.r.l. non sarà ritenuta responsabile sia direttamente che indirettamente per il mancato e/o insufficiente funzionamento dei sistemi e/o apparecchiature fornite e/o installate così come per i danni diretti e/o indiretti causati dagli stessi a persone e/o cose.
Nel caso di errato o mancato funzionamento delle apparecchiature o sistemi forniti e/o di qualunque accessorio attinente agli stessi nei termini di garanzia, FSA Security S.r.l. si riserva il diritto di effettuare la sostituzione a proprio insindacabile giudizio con altri beni eguali e/o diversi ma con caratteristiche e prestazioni simili. Resta escluso il diritto alla sostituzione nel caso in cui il mancato e/o errato funzionamento derivi direttamente e/o indirettamente da imperizia e/o incuria nell’utilizzo degli impianti, manomissioni e/o danneggiamento e/o interventi sulle apparecchiature o impianti da parte del Cliente. In tale caso ogni intervento da parte di FSA Security verrà addebitato al Cliente in base al costo della manodopera e dei beni al momento dell’intervento.
Nel caso in cui vengano richiesti servizi ove vengano richieste attività espletate da personale armato o dove venga previsto il supporto tecnologico di una Centrale Operativa per particolari servizi di videosorveglianza e collegamenti alla stessa Centrale Operativa di apparati telefonici e radio per la gestione di segnalazioni di allarme, FSA Security S.r.l. affida la gestione operativa dei servizi precedentemente esposti ad uno e/o più Istituto/i di Vigilanza strutturato/i e dotato/i delle necessarie Autorizzazioni di Legge scelto a proprio insindacabile giudizio; in tal caso, in caso di inadempimento od erronea esecuzione della prestazione da parte dell’Istituto di Vigilanza Privata a cui FSA Security S.r.l. ha affidato l’operatività del servizio la misura del risarcimento del danno facente capo a FSA Security S.r.l. è fissata nei limiti della somma corrispondente al 50% dell’importo di una mensilità I.V.A. esclusa.

Art. 5) Assistenza
FSA Sicurezza provvede ad un servizio di assistenza e manutenzione ordinaria solo ove espressamente previsto nella singola lettera di incarico e/o contratto e secondo le modalità ed i costi ivi previsti.

Art. 6) Obblighi del Cliente:
Il Cliente è tenuto ad utilizzare il servizio per un uso esclusivamente personale e deve utilizzare i servizi secondo buona fede e correttezza, rispettando le modalità ed i limiti previsti dal proprio contratto, astenendosi dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla fruizione dei servizi acquistati.

Art. 7) Diritto di recesso e Risoluzione
Il pagamento delle fatture deve avvenire inderogabilmente entro il termine e secondo le modalità concordate, nel caso in cui nulla si dica il pagamento delle fatture deve avvenire entro 30 giorni F.M.D.F.
In caso di inadempimento da parte del Cliente delle condizioni del presente contratto, FSA Security S.r.l. si riserva il diritto di risolvere il contratto stesso ex art. 1456 cod. civ.. E' fatto salvo il diritto di FSA Security S.r.l. di richiedere il risarcimento degli eventuali danni. Ove il ritardo nell’adempimento si protragga oltre il quindicesimo giorno dal termine fissato progetto sicurezza ha il diritto di risolvere il contratto oltre al pagamento di una penale pari al 2% del valore della fornitura e/o del servizio per ogni giorno di ritardo.

Art.8 ) Reclamo.
Per ogni reclamo riguardante il servizio offerto ed acquistato FSA Security S.r.l. fornisce recapiti telefonici, cartacei ed online mediante pubblicazione degli stessi sul proprio sito, che provvede a tenere regolarmente aggiornati.
A tal fine il cliente dovrà prontamente visionare il sito ed usare gli appositi recapiti indicati


Art 9) Legge applicabile e Foro competente.
Le condizioni generali sono regolate dalla legge italiana.
Per qualunque controversia relativa all’interpretazione e/o esecuzione del contratto ed delle presenti condizioni sarà competente in via esclusiva il foro di Napoli e Modena (salvo come unica eccezione quella in cui l’acquirente sia un consumatore).

Art 10) Privacy Policy. Informativa ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs 196/2003.
FSA Security S.r.l., informa che i dati personali in suo possesso e raccolti direttamente presso l'interessato verranno trattati sia su supporti cartacei che informatici, oltre che in via telematica, al fine esclusivo di evadere le esigenze contrattuali e l’esecuzione degli obblighi di legge oltre che per le conseguenti finalità amministrative e commerciali, mediante sistemi che in ogni caso sono atti a tutelare la riservatezza dei dati forniti.
Il conferimento dei dati è facoltativo tuttavia il mancato conferimento comporta l’impossibilità di ottenere quanto eventualmente richiesto e/o comunque di instaurare o proseguire rapporti commerciali.
Titolare del trattamento è FSA Security S.r.l.  i cui dati anagrafici sono riportati nell’intestazione di questa stessa pagina web, il responsabile del trattamento nominato è il legale rappresentante reperibile presso la sede legale della società.
Il trattamento dei dati personali è finalizzato unicamente alla gestione del rapporto contrattuale in essere tra le parti. Nell'ambito di tale rapporto FSA Security S.r.l. dovrà necessariamente comunicare i dati personali a terzi (istituti bancari, assicurazioni e fornitori di servizi accessori e complementari ecc.) e diffondere via internet tali dati per le sole finalità richieste dalla gestione del rapporto contrattuale. Per tali ultime finalità è necessario il consenso dell'interessato. La prestazione del consenso è facoltativa ma, in caso di diniego da parte dell'interessato, non potrà essere instaurato alcun rapporto contrattuale.
I dati personali verranno trattati anche a fini statistici e promozionali dell'attività di FSA Security S.r.l. . Per tale finalità non è richiesto il consenso ma l'interessato potrà opporsi in tutto o in parte al trattamento.
La informiamo che l’art 7 del Decreto Legislativo succitato (che riportiamo per estratto) conferisce ad ogni soggetto, interessato al trattamento dei dati personali che lo riguardano specifici diritti.
Le comunicazioni potranno essere effettuate, per iscritto, inviando una richiesta per posta ordinaria all’indirizzo sopra riportato. Art. 7 D. Lgs. 196/03 (Diritti di accesso ai dati personali e altri diritti).
L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
dell'origine dei dati personali; delle finalità e modalità del trattamento; della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'articolo 5, comma 2; dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
L'interessato ha diritto di ottenere:
l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorchè pertinenti allo scopo della raccolta; al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.


ANTINCENDIO

I nostri operatori della security sono preparati alla prevenzioni incendi a rischio medio dopo aver effettuato il corso antincendio come previsto dal D.M. 10/03/98.



 
 
FSA Security
Global Security Solutions
NAPOLI
MODENA
Corso Umberto, 133
Cap.  80138
Via Emilia Ovest, 460
Cap. 41123
Tel. 800/587936 - Fax. 081/5536337
Powered by Davide De Palo
BOLOGNA
---------
---------
Torna ai contenuti | Torna al menu